Amici carissimi, in questo anno, così delicato e difficile, abbiamo adeguato i nostri bandi ONU al momento che stiamo vivendo.
I nuovi bandi Omnibus sono dedicati all’importante tema degli OBIETTIVI SOSTENIBILI ONU che abbiamo già trattato insieme negli anni passati dedicandoci al mare e all’ambiente. Adeguandoci ai tempi attuali, i concorsi sono incentrati su opere scritte (temi, pensieri, poesie) che non necessitino attività di laboratorio o in presenza. Poi, abbiamo preso come oggetto l’OBIETTIVO 3 SALUTE E BENESSERE, e vogliamo dare voce e libertà ai ragazzi di esprimersi sulla esperienza del coronavirus: come vivono questa esperienza, cosa hanno imparato da essa. Quindi l’oggetto del concorso sono scritti di impegno diversificato per i vari gradi scolastici sotto la guida e l’indirizzo del docente.
Oltre a mettere un premio per il vincitore assoluto, raccoglieremo i migliori pensieri/temi/componimenti in volumi.
Le Scuole Primarie e Medie coinvolte sono quelle di : San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Grottammare, Cupra Marittima, Martinsicuro e Alba Adriatica. Le Scuole superiori che possono partecipare sono: tutti gli Istituti di Ascoli Piceno, Teramo, Fermo e relative province. Si aggiunge alle nostre iniziative la nuova edizione del Bando per la Borsa di Studio per Figli di Lavoratori Marittimi e Vittime del Mare.
Sono scaricabili qui: